IMPIANTI

Siamo esperti in impianti dentali

Cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una piccola vite inserita nell’osso e progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Grazie alla sua biocompatibilità, l’impianto dentale si integra perfettamente con l’osso e diventa un buon punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (una corona in ceramica o in materiali innovativi) o per un ponte fisso; per esempio, tre denti possono essere rimpiazzati da un ponte su due impianti (anziché tre) posizionati alle estremità della zona edentula.

Quando occorre sostituire un’intera arcata bastano quattro o sei impianti distribuiti in modo strategico e a cui viene poi avvitata una protesi fissa.

L’impianto dentale è utile anche per eliminare tutti i problemi di instabilità delle classiche dentiere, permettendo di ancorarle perfettamente, ottenendo migliori risultati in termini estetici e di masticazione.

Cosa ci differenzia?

Un nuovo sorriso, soddisfacente a livello funzionale ed estetico, dipende, prima di tutto, dal corretto posizionamento dell’impianto o degli impianti dentali.

Nel nostro studio utilizziamo un innovativo sistema di navigazione guidata dinamica per l’implantologia dentale che migliora la precisione del chirurgo e permette un inserimento della vite perfetto e praticamente indolore.